Octofly Art

La mascotte dell’Octofly è un po’ la metafora della mia vita: un polipo che un giorno trova un’idea, nella forma di un cappello da aviatore, e si convince di poter imparare a volare.

Fin da piccola ho sempre tenuto una matita in mano, cercando di imprimere su carta ciò che la mia mente creava, e dopo il Liceo Artistico, mi sono iscritta all’Accademia di Belle arti “Santa Giulia” a Brescia. Non nego che sia stato difficile proseguire gli studi senza un lavoro fisso e portare avanti questo progetto da sola, ma se qualcuno me lo chiedesse non cambierei nulla.

Octofly Art è un progetto indipendente nato alla fine del 2013. Le opere di questo nuovo brand hanno una forte componente manuale e artigianale, di derivazione tradizionale, ma spaziano fino alle nuove tecnologie digitali.

Immagini e forme in stile cartoon vicine alla Street art, con figure contraddistinte da humor e creatività, realizzate con molte tecniche diverse senza alcuna limitazione. I tratti caratteristici di questa arte sono le forme morbide, fantasiose, dall’aspetto stravagante e gioioso.

Un universo popolato da mostri e creature in continua evoluzione.

Segui Octofly Art su Facebook, Instagram e Behance